Chi siamo
Produttori di caffè da tre generazioni.
1966
Tutto comincia in un piccolo paese dell’Ogliastra. Qui, cinque fratelli alla guida di un’azienda di autotrasporti decidono di ampliare i confini aziendali acquisendo le attrezzature di una torrefazione ormai dismessa nella città di Cagliari.
1970
1980
L’intraprendenza è uno dei segreti della nostra azienda.
Con la prima tostatrice automatica dell’isola abbiamo la capacità di offrire una produzione di qualità costante ed essere sempre più apprezzati dai clienti.
1988
Il sottovuoto cambia radicalmente la domanda di caffè fino a scontrarsi con uno dei capisaldi dell’azienda: la freschezza e la qualità del prodotto. Pur di non rinunciare alla nostra promessa, decidiamo di cambiare strategia: abbandoniamo il mondo della GDO per dedicarci solo a bar, ristoranti e pasticcerie.
2000
I grandi brand di caffè ampliano i propri confini, delle volte anche con l’acquisto di marchi storici dell’isola. Noi continuiamo a mantenere la nostra identità e affermarci ancora di più in Sardegna come importatori diretti dai migliori paesi d’origine.
2020
Il progetto si fa ancora più bello: una nuova identità di marca segna i contorni forti e decisi dell’azienda, attraverso l’espressione di valori che sono solo nostri; una nuova sede, più grande e meglio strutturata, ci permette di guardare al futuro senza mai dimenticare l’idea da cui tutto è partito.
2023
In questi 60 anni abbiamo sviluppato una grande sensibilità verso le tematiche ambientali, tanto da dire no alle numerose richieste del mercato, come le capsule in plastica. Siamo arrivati alla terza generazione con la proposta delle nuove cialde in carta, 100% compostabili, da 7,5 grammi ciascuna, come un vero espresso al bar.
Sostenibilità
Il nostro impegno
La qualità del caffè Moka Domus è il risultato di una serie di processi che mettono al centro l’ambiente e le persone.
Un caffè sempre più sostenibile, grazie a una selezione accurata nelle piantagioni di Brasile, America Centrale, India e Africa, dove la qualità non è data solo dai chicchi ma anche dalle migliori condizioni di lavoro.
Un impianto di torrefazione innovativo, grazie a una tecnologia avanzata che ricicla l’aria calda necessaria al processo di tostatura, capace di ridurre il consumo energetico e, di conseguenza, l’impatto ambientale.
Un impianto fotovoltaico in grado di produrre più energia di quella richiesta nel processo di lavorazione; energia che cediamo alla rete per contribuire alle necessità ambientali dei nostri giorni.
Un’attenta selezione dei materiali, riciclati o riciclabili, come le cialde in carta 100%
compostabili, con l’obiettivo di trasformare ogni prodotto in vere e proprie risorse anche a fine vita.
Uno sguardo sempre rivolto al futuro, al solo scopo di fare sempre meglio.